KATEYAMA Sagl è una società con sede a Lugano (Svizzera) specializzata nell’offerta di servizi professionali ad alto contenuto tecnico rivolti a scuderie e piloti professionisti.

I servizi proposti sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei team che intendano schierare, nei campionati nazionali e internazionali, vetture da competizione di categoria Formula, Gran Turismo, Turismo e Prototipi.

Kateyama si distingue come punto di riferimento a livello europeo per il fatto di concentrare le sue attività solo ed esclusivamente sulle necessità dei professionisti del mondo delle corse, operando come figura chiave nel collegamento fra scuderie e autodromi.

Kateyama garantisce una solida pianificazione delle attività di test in pista, sviluppo tecnico delle vetture e preparazione dei piloti e dell’intero staff della scuderia, in sinergia con le esigenze di squadra, il tutto nel rispetto dei regolamenti sportivi dei campionati a cui i team-clienti partecipano.

L’attività principale di Kateyama è incentrata sui PROFESSIONAL TRACK DAYS, sessioni di prove pianificate con largo anticipo e organizzate in ogni minimo dettaglio nel rispetto delle esigenze dei team, dagli aspetti più semplici quali la logistica, gli orari di accesso al paddock e ai box, fino al “track walk” per piloti e tecnici, al servizio completo di cronometraggio con diffusione delle informazioni sul circuito TV interno e streaming via Internet, alle comunicazioni in tempo reale coi responsabili dei team.

KATEYAMA organizza regolarmente i Professional Track Days sui principali circuiti automobilistici Italiani (Imola, Misano Adriatico, Monza, Mugello e Vallelunga) e su altri autodromi in Spagna, Belgio, Austria, Ungheria e Slovacchia. È già allo studio la possibilità di estendere le attività in nuovi Paesi dell’area UE.

Chi siamo

Francesco Marzi: Direttore

Dopo diversi anni di esperienza come dirigente di una delle più importanti aziende di informatica italiane, è stato pilota di auto da competizione, istruttore di scuola di pilotaggio e responsabile di una scuderia che ha partecipato, per oltre un decennio, a campionati internazionali. Vanta un’esperienza nel mondo delle corse professionali e sui circuiti europei che supera i 25 anni.

Katharine Jane Marzi: Responsabile Ammnistrativo

Studente alla facoltà di Scienze Economiche all’Università della Svizzera Italiana.

Serafina Miano: Responsabile Ufficio Stampa e Assistente alla Direzione

Giornalista pubblicista, è stata responsabile di una prestigiosa rivista internazionale di gioielli e ha lavorato per importanti testate italiane. Ha collaborato con svariati uffici stampa e nell’organizzazione di eventi nel mondo sportivo velico.